Candidature Marc Raeff Book Prize

ECRSA

ECRSA, la Eighteenth-Century Russian Studies Association, una organizzazione affiliata ad ASEEES, la Association for Slavic, East European, and Eurasian Studies, apre la presentazione di candidature per il premio annuale Marc Raeff Book Prize per il 2023. Sollecitiamo sia case editrici che singoli studiosi a presentare le candidature ai membri della commissione per il premio (elencati qui sotto).   Il Raeff Book Prize viene conferito per una pubblicazione di merito eccezionale e di significato duraturo per la comprensione dell’Impero russo durante il lungo Settecento. Il vincitore verrà premiato tramite un premio in denaro, che sarà consegnato a novembre 2023 durante la convenzione annuale di ASEEES a Filadelfia. Il premio è sponsorizzato dalla ECRSA e onora Marc Raeff (1923-2008), storico, docente e dix- huitièmiste par excellence. Gli interessati sono invitati a rivolgere le loro domande ad Andrey Ivanov (presidente della commissione) a: ivanovan@uwplatt.edu Le presentazioni (previa lettura delle istruzioni) devono essere inviate entro il 15 giugno 2023.

info e call qui: MarcRaeffPrize_Call.pdf