Call for Papers Stati Generali dell’Ucrainistica Italiana

Associazione Italiana di Studi Ucraini

L’Associazione Italiana di Studi Ucraini (AISU) e l’Università di Napoli l’Orientale annunciano l’organizzazione dei primi Stati Generali dell’Ucrainistica Italiana che si terranno a Napoli nelle giornate del 30 e 31 maggio 2024. A tal fine si invitano le socie e i soci dell’AISU e altri ricercatori e ricercatrici di studi ucraini a presentare delle proposte di intervento. L’ambito disciplinare degli interventi è il più ampio possibile (letteratura, filologia, storia, antropologia, scienza politica, geografia, storia delle arti, sociologia, studi culturali e religiosi, etc.), mentre l’arco cronologico spazia dall’età antica fino all’epoca contemporanea. Gli interventi dovranno avere una durata massima di venti minuti, che saranno discussi sulla base della lettura di un paper, consegnato in precedenza. Chi vuole proporre un intervento deve inviare un abstract (massimo 3000 caratteri) e un breve curriculum vitae (massimo due pagine) entro il 12 gennaio 2024 all’indirizzo aisu.studiucraini@gmail.com